Milano / Workshop / "Roads"

venerdì21feb(feb 21)20:00domenica23(feb 23)17:00Milano / Workshop / "Roads"con Thierry François

Dettagli

ROADS
Condotto da Thierry Francois con assistente Olivia Palmer. Entrambi insegnante certificati di 5Ritmi®

Un seminario di 5Ritmi, Gestalt & Rituale Theatre.

“Ci sono solo due errori che uno può fare lungo la strada; non andare fino in fondo e non iniziare.” Buddha

“Roads” è un’esplorazione dell’io in movimento, attraverso la pratica dei 5Ritmi e la psicoterapia della Gestalt. Aperto a chiunque vuole percorrere il sentiero della presenza, centratura e connessione del corpo. In questo viaggio alcuni di noi si potrebbero trovare simbolicamente come in mezzo ad una strada, alcuni all’incrocio, altri su strade rocciose e traballanti, alcuni vanno sue giù per la collina, ma ovunque ci troviamo possiamo essere in grado di darci sostegno reciproco, tutti siamo importanti per gli altri.

La Gestalt e la pratica dei 5Ritmi sono due filosofie di vita che si incontrano molto bene. Entrambe le pratiche lavorano con la visione in un vero cambiamento che si manifesta quando c’è una vera e profonda accettazione. Tutto questo ci aiuta a diventare più indipendenti e consapevoli confidando nei nostri sentimenti ed esperienze di vita.
La Gestalt ci consente di osservare il processo di ciò che sta accadendo in quel momento, senza doverlo analizzare o cambiare.
I 5Ritmi usano la danza come metafora delle nostre esperienze di vita, attraverso diversi ritmi, energie e modi di essere, utilizzando la nostra fluidità, la nostra chiarezza, il lasciarci andare nella nostra danza.

Il Ritual Theatre è un metodo che si usa nei 5Ritmi. Ci aiuta ad espandere la nostra natura artistica attraverso il corpo, scolpendo il sé in forme e l’anima in storie in movimento. È divertente, profondo, leggero. Qualunque cosa che porti con te.

Entrambe le pratiche sono un incoraggiamento a trovare tecniche creative per migliorare consapevolezza e libertà personale.
Siamo invitati a sperimentare tutto ciò che si fa strada nella nostra danza e nelle nostre vite – la nostra fluidità, la nostra chiarezza, il lasciarci andare nella nostra danza per conoscere ” l’insostenibile leggerezza dell’essere“ e sentire la nostra calma interiore.

Thierry su se stesso: “Sono francese e vivo a Zagabria. Ho scoperto la pratica dei 5Ritmi nel 2002 e ho incontrato Gabrielle Roth prima attraverso i suoi libri e poi nei seminari in Francia e la mia formazione negli Stati Uniti. Sono felice di aver avuto l’opportunità di essere suo discepolo. Ciò che amo di questa pratica particolarmente è la dimensione dell’unità che raggiungiamo attraverso il corpo, il cuore e lo spirito.
Vengo dal teatro, sono un terapista della Gestalt certificato e ho sviluppato per diversi anni gruppi esclusivamente per uomini, come uno dei leader del progetto “Mankind”. Mi piace esplorare la creatività attraverso la musica e varie forme artistiche, e soprattutto attraverso tutto ciò che sorge sulla pista da ballo.

Il mio approccio è olistico. Questo significa che vedo l’intera persona, i suoi valori, credenze, età, forma, limiti fisici, patrimonio culturale e passato. Non vedo le persone come una serie di problemi da risolvere. Vedo tutti gli aspetti di una persona come interconnessi e parte vitale di se. Sostengo costruendo un senso di integrità per accettare tutte le parti di se stessi.

info@oliviaollapalmer.com
www.oliviaollapalmer.com
www.5rhythms.com

Si può partecipare anche solo alla classe aperta del venerdì.
La classe aperta del venerdì è parte integrante del workshop, ma non è obbligatoria.

ORARI:
VENERDì 21 febbraio 20.00 – 22.30 (classe aperta a tutti)
SABATO 22 febbraio 11.00 – 18.00
DOMENICA 23 febbraio 10.00 – 17.00

Grazie ad Art Director Elisabetta Severini per l’immagine.

Data

21 (Venerdì) 20:00 - 23 (Domenica) 17:00 CET

Luogo

AREA DANZA

Via Giovanni Cassinis 33, Milano

Organizzazione

Olivia Palmer

info@oliviaollapalmer.com

Learn More

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *