ASSISI / Workshop "Falling in Love" / con Marcella Panseri

sabato12agoAll Daymercoledì16ASSISI / Workshop "Falling in Love" / con Marcella Panseri

Dettagli

FALLING IN LOVE
Cosa ci succede quando l’amore sgorga libero dal cuore?Quando le gabbie costruite attorno al cuore dalle nostre ferite si aprono e diventano spazi di comprensione invece che strumenti di difesa?Quando la vulnerabilità diventa uno spazio per incontrarsi, un alleato del nostro cuore e non più una parte di noi da nascondere?
In questo ritiro residenziale, esploreremo la possibilità di vivere, di esistere e di amare così come siamo. Lo faremo attraverso esperienze corporee che uniscono diverse pratiche.E chiederemo al nostro corpo di rispondere a queste e a tutte quelle domande che emergeranno dal cuore quando we fall in love con noi stessi e con gli altri.
Rocco e Marcella

CONDUCONO:

ROCCO FALCONERI, MUKUNDA
PSICOTERAPEUTA CORPOREO E BIOENERGETICO. DOCENTE DELL’ISTITUTO DI PSICOLOGIA SOMATO-RELAZIONALE. FACILITATORE DI PROCESSI DI CRESCITA INDIVIDUALI E DI GRUPPO IN ITALIA E ALL’ESTERO.QUELLO CHE GUIDA IL SUO APPROCCIO È LA CREDENZA CHE TUTTO CIO’ DI CUI ABBIAMO BISOGNO PER REALIZZARCI, È GIA’ DENTRO DI NOI E IN STRETTA CONNESSIONE CON LA CURA E L’AMORE CHE SIAMO IN GRADO DI RIVOLGERE A NOI STESSI. PIU’ INFO SU ROCCO E IL SUO APPROCCIO QUI
www.roccofalconeri.it

MARCELLA PANSERI
INSEGNANTE CERTIFICATA DI 5RITMI, SOUL MOTION E CO-FONDATRICE CONSCIOUSDANCEITALY, UNO SPAZIO CHE PROMUOVE LA CULTURA DELLA CONSCIOUS DANCE IN ITALIA.HA UNA FIDUCIA ASSOLUTA NELLA SAGGEZZA DEL CORPO, E AMA CREARE SPAZI SICURI DENTRO CUI OGNUNO E’ LIBERO DI ESPLORARE E CONNETTERSI CON LA PROPRIA VERITA’. QUANDO NON DANZA SCRIVE PER LA SUA CASA EDITRICE.PIU’ INFO SU MARCELLA E SUI 5RITMI QUI
www.marcellapanseri.it

ORARIO
Accoglienza, registrazione e check in: 12 gennaio dalle 14.00
Prima sessione: 12 agosto ore 16.00
Termine retreat: 16 agosto alle 14.00, dopo pranzo.
L‘orario interno delle sessioni sarà comunicato ai partecipanti.
Non è possibile partecipare solo a parte dle retreat.

SPAZIO
https://lecase.biz/centro-retreat/
Un centro retreat unico, immerso nel Parco Naturale del Monte Subasio a soli 12 km dal centro di Assisi. E’ un luogo naturale dove rigenerarsi, immerso nel verde, senza televisioni e distrazioni. C’è una piscina per godersi il tempo libero, la cucina è curata nei minimi particolari, utilizza prodotti a km zero, naturali e provenienti dalla tenuta.
Le camere sono spaziose e hanno tutte la vista sul giardino o la vallata.
Essendo in un luogo speciale, Assisi, faremo una meditazione nel meraviglioso Terzo Paradiso di Pistoletto, nell’infinto fatto da 160 ulivi che si vede nell’immagine allegata.

INVESTIMENTO:
COSTO SISTEMAZIONE PER 4 NOTTI CON COLAZIONE, PRANZO E CENA E TASSE DI SOGGIORNO PER 4 NOTTI.
Camera singola: 577 euro
Camera doppia: 473 euro
Camera tripla: 389 euro

COSTO SEMINARIO:
385 euro (comprende già l’ingresso al Terzo Paradiso di Pistoletto)
Caparra a conferma dell’iscrizione è di 200 euro. 100 per l’alloggio e 100 per il seminario. Modalità di pagamento saranno inviate agli iscritti. In caso di disdetta la caparra non sarà restituita ma potrà essere ceduta a un partecipante non ancora iscritto.
Essendo i conduttori differenti, non sarà possibile fornire un’unica fattura, ma sempre due per ogni partecipante. Se desiderate la fattura potete indicarlo via mail la settimana prima dell’evento in modo che all’arrivo siano già preparate con i vostri dati.
La quota relativa a Rocco essendo detraibile come spesa medica ha una tassazione differente.
I posti sono limitati. raccomandiamo l’iscrizione entro il 1° giugno.

LINGUAIn base ai partecipanti il seminario sarà in italiano o italiano/inglese.

COME RAGGIUNGERE LO SPAZIO
10 km dal centro di Assisi.
In auto: da Piazzale Matteotti proseguire verso “Porta Perlici”, una delle porte di Assisi, quindi procedere sulla statale 444 in direzione di Gualdo Tadino per circa 6 km. Al km 26 della statale da percorrere (vedere indicatore sul lato sinistro della strada che segnala ogni km della statale) girare a destra e seguire attentamente la puntuale cartellonistica “Az. Agr. Le Case “/Santuario Madonna dei Tre Fossi/ Località Bandita Cileni(cartello blu).
Siamo ad 1 km sopra al santuario “Madonna dei 3 Fossi”.
Dall’aeroporto S.Francesco d’Assisi di Perugia: 30 minuti di taxi
Dalla stazione dei treni di Assisi: 25 minuti di taxi al costo di 35 euro per 7 persone.

COSA PORTARE
Curiosità, abbigliamento comodo e a strati, costume, telo da bagno, scarpe comode per eventuali camminate, borraccia, taccuino e penna per fissare i propri pensieri e le proprie intuizioni, tappi per le orecchie se soffrite i grilli.
Si danza a piedi nudi, ma potete utilizzare scarpette da danza o calzini antiscivolo.

 / +39.3404267257

Data

agosto 12 (Sabato) - 16 (Mercoledì)(GMT+02:00)